About us

``The Original``

Dog Sled Man

La DogSledMan sin dal 1996 organizza in Valle d’Aosta, emozionanti tour per gruppi e famiglie e spettacolari eventi (team building ed incentives) legati allo sport dello sleddog.

staff_gruppo
0
Cani da slitta
0
Slitte
0
Km all'anno
0
Sorrisi
Chi siamo?

la nostra storia

DogSledMan since 1996 -Valle d’Aosta – la passione per il mondo delle corse, per l’amore dei cani da slitta e per l’innata voglia di vita avventurosa….

Fabrizio Lovati dopo aver superato a pieni voti il corso maestri, apre la Scuola Sleddog Grandes Jorasses di Courmayeur (AO), introducendo a sua volta alle gare diversi altri appassionati, facendoli diventare musher e addestrando meravigliosi cani huskies al traino della slitta.

In seguito la Scuola di Sleddog si apre anche ai neofiti, Fabrizio riesce così a far provare l’emozione di condurre una slitta trainata dai suoi cani huskies, anche ai turisti che da tutto il mondo vengono a conoscerlo a Courmayeur (AO).
Coronando infine, l’attività di Fabrizio, grazie anche ad un parco di mezzi invernali molto fornito, riesce a dare un supporto per servizi di immagine e pubblicità a chi vuole utilizzare l’immensa bellezza della natura che il paesaggio della Valle D’Aosta offre.

chi è fabrizio lovati sopra

CHI E’ FABRIZIO LOVATI

Nato a Milano ma cresciuto a Courmayeur, Fabrizio alla giovane età di 13 anni ebbe la possibilità grazie ad un suo vicino di casa, di scoprire ed innamorarsi del mondo sleddog, a quell’epoca quasi sconosciuto in Italia. La sua passione per questo sport fu immediata, tanto da farlo partecipare, stagione dopo stagione, a competizioni di livello nazionale e poi internazionale, raggiungendo traguardi sempre più importanti.
Dal 1990 ad oggi sono oltre 100 le competizioni a cui ha partecipato Fabrizio come atleta della squadra nazionale italiana nella categoria media e lunga distanza, questi sono alcune delle competizioni del curriculum sportivo di Fabrizio:

4 ALPIROD la 1000 km delle Alpi
3 IDITAROD The last Great race in Alaska 1800 km
4 PIRENA 400 km dei Pirenei
3 ALPIRUSH Campionato Francese lunga distanza campione 2001
1 YUKON QUEST Alaska
1 FINMARKLOPET 1000 Norvegia
1 FEMUNLOPET 400 Norvegia
2 GRANDE ODYSEE Francia
2 LEKKAROD Francia
……

Fabrizio inoltre è l’unico italiano a detenere il Guinness dei primati per aver raggiunto 3 vette di 4000 mt con i cani da slitta.

La sua esperienza rende il centro Dog Sled Man una garanzia di professionalità, capacità ed esperienza, la parola SICUREZZA arriva prima di tutto ed il RISPETTO per i a cani sono i valori principali del centro

Se hai voglia di leggere la storia completa, visita il sito www.fabriziolovati.it

La scuola

MUSHER’S SCHOOL

Questo sport ha permesso a Fabrizio di viaggiare in tutto il mondo con i suoi cani da slitta ed arricchire il suo pacchetto di esperienze…. Finlandia, Svezia, Norvegia, Spagna, Francia, Patagonia, Montana, Alaska, Canada, tutti posti che hanno apportato a Fabrizio un accrescimento professionale che rientrato alla base in Italia, ha utilizzato creando la prima Scuola di Sleddog riconosciuta.

Il Centro Sleddog di Fabrizio Lovati è supportato dal gruppo veterinari dell’ENVA (Ecole Nationale Veterinaire de Alfort) con la supervisione del Prof. Grandjean.

Dal giugno 2000 il Centro Racing & Training collabora anche con l’Università Veterinaria di Milano settore centro studi e sport.

Il team dei cani da slitta di Fabrizio è costantemente seguito da veterinari, sia durante le competizioni che durante tutto l’arco dell’anno, per assicurare a loro una salute ed una alimentazione regolata a seconda dei differenti periodi dell’anno.